Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo Ginnasio Orazio Flacco in Bari e la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Bari.
Iscritto all'albo degli avvocati di Bari dal 1978 è abilitato all'esercizio della professione presso la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori dal 1994.
Presta consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in campo civile, spendendo vasta esperienza in materia commerciale soprattutto in tema di traffici e trasporti terrestri marittimi e ferroviari; è particolarmente attento nella redazione dei contratti volti a chiarezza interpretativa e normativa.
Rivestendo il ruolo di procuratore generale alle liti ha assistito per oltre un trentennio importante azienda di trasporti operante con numerose filiali su tutto il territorio nazionale, curandone gli aspetti legali e contenziosi da alfa ad omega anche in materia di lavoro e gestione del personale.
E' fra i fornitori di servizi legali esterni ad importante gruppo di gestione del trasporto ferroviario e di primario istituto bancario; riceve incarichi di difesa processuale da Enti Pubblici Territoriali.
Ha conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
Ha conseguito la maturità classica presso in Liceo Ginnasio Orazio Flacco in Bari e la Laurea in Giurisprundenza presso l'Università di Bari.
E' iscritto all'albo degli Avvocati di Bari dal 1993.
L'attività professionale è dedicata al diritto civile, e, nell'ambito specialistico, al diritto commerciale e societario, settore privilegiato di studio e formazione sin dai tempi dell'esperienza post-laurea. E' iscritto all'albo dei difensori a gratuito patrocinio e in quello dei professionisti delegati alle vendite nelle procedure esecutive immobiliari.
E' fra i fornitori di servizi legali di importante tour/cruiser operator.
Ha conoscenza della lingua inglese e spagnola scritta e parlata.
Ha conseguito la maturità classica presso in Liceo Ginnasio Orazio Flacco in Bari e la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Bari con il massimo dei voti e la lode discutendo tesi specialistica in Diritto Internazionale.
E' iscritta all'albo degli Avvocati di Bari dal 2006.
L'attività professionale è dedicata alla tutela degli interessi civili in sede penale ed al diritto penale; collabora con importanti studi italiani nel settore del diritto penale-commerciale ed industriale; in ambito specialistico ha approfondito la materia nel settore del diritto minorile.
Ha conoscenza scritta e parlata della lingua inglese.